Vai al contenuto

Mission

La mission di SharingCUBE è guidata dalla volontà di unire le competenze e il mondo del digitale, creando un ponte tangibile tra le nuove tecnologie e il pubblico.

Il nostro obiettivo primario è avvicinare gli utenti ad un uso consapevole delle risorse digitali, fornendo un’esperienza integrata e accessibile.

Per perseguire questa missione, abbiamo sviluppato un approccio unico che si basa su un canale televisivo di qualità, SharingTV, e un’applicazione dedicata.

Queste piattaforme non solo ospitano i nostri format originali, ma fungono anche da vetrina per le creazioni dei nostri collaboratori, ampliando la gamma di contenuti a disposizione del pubblico.

Attraverso SharingTV e l’app SharingE, puntiamo a rendere l’informazione davvero alla portata di tutti, superando le barriere dell’accesso, offrendo contenuti che informino, intrattengano e ispirino, promuovendo al contempo un approccio responsabile e consapevole alle nuove tecnologie.

In sintesi, la nostra mission è unire, avvicinare e rendere accessibile il mondo digitale, trasformando SharingCUBE in un punto di riferimento per un’esperienza multimediale che coniuga competenze, innovazione e consapevolezza.

Approcci Metodologici

Sharing Cube si distingue per il suo approccio metodologico innovativo e orientato al rafforzamento delle connessioni con il territorio e gli attori chiave.  In risposta alle istanze del territorio, abbiamo avviato un processo di rinnovamento dei nostri approcci lavorativi, introducendo:

1.
Rilancio della Collaborazione

Collaborazione attiva con Enti Locali e altri attori pubblici e privati nello sviluppo locale.

2.
Co-Progettazione Partecipativa

Coinvolgimento degli stakeholder nella progettazione di attività e servizi per sviluppare soluzioni mirate e partecipative.

3.
Investimenti nel Capitale Umano

Investimenti che puntano a rafforzare le competenze, valorizzando le diverse professionalità e creando una cultura aziendale del cambiamento.

Il piano di semplificazione si basa sulla digitalizzazione delle procedure interne, il monitoraggio automatizzato delle attività, la semplificazione organizzativa, la riduzione dei tempi di risposta e l’aumento della trasparenza.

4.
Nuovo Modello Organizzativo

Trasformazione da una struttura verticale e gerarchizzata a un modello altamente flessibile ed efficiente, semplificando le procedure e i tempi d’intervento e lasciando alta priorità al ruolo proattivo dell’agenzia sul territorio, con attività di scouting di progetti, imprenditori e investitori.

La nuova organizzazione si basa su una struttura flessibile, definita in base alle attività pianificate, lavorando per progetti in team interdisciplinari e promuovendo una maggiore responsabilizzazione di tutto il personale.

5.
Networking & Facilitazione

Creazione di reti collaborative tra imprese, agenzie regionali e nazionali, Università, centri di ricerca e istituzioni.

6.
Nuovo Modello Gestionale

Massimizzazione dell’efficienza operativa, perseguendo un bilancio economico e finanziario equilibrato e incrementando quantitativamente e qualitativamente i servizi alle imprese e al territorio.