Il nuovo format targato SharingCUBE
Guarda il Trailer
Episodio 01
Episodio 02
PADRI INNAMORATI il primo formt dedicato alle storie dei padri separati e dei loro figli, oltre alle istruzioni per l'uso per affrontare al meglio le crisi familiari.
Con “PADRI INNAMORATI” parte un’iniziativa editoriale senza precedenti in Italia, voluta dagli stessi Padri Separati e dai Figli delle coppie in crisi.
Queste crisi familiari spesso sono causa di femminicidi, decessi volontari, di casi bullismo, violenza e autolesionismo. Soprattutto questi casi provocano, spesso, gravi casi di violenza assistita e di isolamento dalla realtà, con le conseguenze che la cronaca ci racconta drammaticamente ogni giorno.
Durante il programma raccoglieremo “SOS DI PADRI SEPARATI”, ci dedicheremo all’ascolta dei “FIGLI ADOLESCENTI” e degli “ABUSI DI MINORI” fisici e psicologici senza scrupoli, privi di qualsiasi coscienza deontologica, assetati di soldi di qualsiasi prezzo. Soprattutto professionisti che restano sempre “impuniti” oltre a diventare star televisive.
Con questo programma ci appelliamo alla stragrande maggioranza di professionisti obiettori di coscienza, con avvocati, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, solo per indicare i principali ruoli interessati dalle storie di crisi familiari.
Cercheremo di svegliare le coscienze anche degli Ordini Professionali ai quali chiediamo di prestare maggior attenzione a queste vicende e alle tante morti di padri separati, di figli e di donne che cercavano l’amore e non hanno trovato chi potesse aiutarli a superare le crisi familiari in modo migliore.
Padri innamorati è un progetto che va ben oltre i contenuti informativi. Vogliamo che i professionisti che scelgono di essere obiettori di coscienza, per il BEN ESSERE e l’UMANIZZAZIONE del disagio delle famiglie in crisi, escano allo scoperto e si impegnino ancor di più per evitare ingiustizie, soprusi, decessi volontari, autolesionismo.
Avete idea di quanti padri hanno scelto il decesso volontario? Quanti padri vivono in auto e vanno a mangiare alla Caritas? Avete idea di quanti padri vivono in carcere o agli arresti domiciliari per colpa di leggi che non sono adeguate al sistema?
Aspettiamo gli interventi di padri e figli e figlie, di esperti, perché questo programma va vissuto, nello spirito pieno della nostra COMUNITÀ DELLE IDEE, come un’agorà dove ognuno da il proprio contributo per migliorare questa società e per prevenire danni sociali tanto sottovalutati nonostante i numeri dei casi di cronaca siano così raccapriccianti.
Aspettiamo l’aiuto di tutti per impedire, il più possibile, che si continui a rubare il futuro alle innocenti vittime delle crisi familiari che non hanno chiesto di essere concepite e non meritano di crescere tra crisi familiari, violenza assistita, abbandono sociale e mancati ascolti dei loro bisogni.
Scriveteci a direzione@sharingtv.it