Vai al contenuto

SharingEuropa è una componente vitale di SharingCUBE, focalizzata sulla comunicazione innovativa e responsabile.

Offriamo una vasta gamma di servizi al servizio della comunicazione e della diffusione digitale, con una particolare specializzazione nella produzione di audiovisivi e alla trasmissione nel metaverso.

1.
Servizio Televisivo di SharingTV e Produzione di Nuovi Format

2.
Produzione Programmi &
Spot TV

3.
Branding,
Studio & Sviluppo, Identità & Concept Aziendale

4.
Creazione & Produzione di Campagne di Comunicazione

5.
Diretta Eventi Multipiattaforma
Live & Streaming

6.
Virtual Studios &
Drone Service

7.
Organizzazione di Eventi Multimediali & Social

8.
Consulto come
Media Influencer

La prima TV al mondo che trasmette dal e nel Metaverso

SharingEuropa è una realtà innovativa che fa della creatività e dell’intelligenza collettiva il cuore del proprio operato. 

La nostra missione è trasformare il digitale in un luogo accessibile e responsabile, dove la condivisione di idee è al centro di tutto. 

Siamo una nuova realtà ed abbiamo dimostrato il nostro valore più volte, anticipando gli scenari futuri della comunicazione: attraverso l’innovazione tecnologica e la forte sinergia di idee all’interno del nostro team di lavoro rinnoviamo costantemente il nostro potere comunicativo.

Sharing Europa è infatti solo una piccola parte del grande contenitore di Sharing Cube, un ecosistema dinamico di condivisione e interazione retto dall’intelligenza collettiva cooperante, che ci proietta continua crescita e miglioramento.

Questa sinergia interna ed esterna al nostro team è ciò che ci rende competitivi, permettendoci di dare voce e spazio di ascolto alle piccole e grandi realtà troppo spesso ignorate dai colossi della comunicazione.

Canali

Canale 244
HBBTV Digitale Terrestre Nazionale

ChromeCast
Twitch

@sharingeuropalive

Metaverso

PIATTAFORMA DEL METAVERSO SU SPATIAL e SU SECOND LIFE, dove è stata realizzata la prima sede nel metaverso costruendo le infrastrutture di SharingCUBE e dell’UNIVERSITÀ POPOLARE LUCE riproducendo Piazza di Spagna a Roma.

Piattaforma Multi-Device

La condivisione all'ennesima potenza

La piattaforma Sharinge nasce con l’idea di creare un libero spazio d’informazione accessibile da chiunque e dovunque attraverso la realizzazione di produzioni e format che possano coinvolgere, informare e sensibilizzare gli spettatori.

Organizzando le informazioni in specifiche aree tematizzate le informazioni sono facili da raggiungere, permettendo agli utenti di accedere ad un catalogo completo e coerente, composto da diversi format attraverso il quale potersi creare un’opinione riguardo a temi specifici.

Le Produzioni e i Format:

sono tutti i prodotti audiovisivi realizzati da Sharing, compresi i progetti di enti ed aziende esterne che decidono di produrre contenuti avvalendosi al nostro servizio di progettazione, produzione e realizzazione di audiovisivi e Brand Solution.

SocialFriendly:

Uno degli aspetti più importanti della nostra piattaforma è la sezione SocialFriendly: una sezione specifica dove chiunque abbia un progetto genuino nell’ambito del sociale e della legalità possa essere sponsorizzato e richiedere un sostegno direttamente agli utenti della piattaforma. L’utente infatti potrà accedere ad una sezione specifica per ogni progetto SocialFriendly, visionare le proposte e la missione di ogni progetto, per poi valutare di regalare un sostegno economico all’iniziativa attraverso un crowdfunding apposito.

Dirette LIVE

il nostro palinsesto ci permette infatti l’accesso ad un grande catalogo di trasmissioni in diretta, sia dei nostri format originali che di programmi provenienti da emittenti esterne che hanno interesse ad avere un proprio spazio all’interno della piattaforma.

Prima Tv Media Influencer

2020

Il successo sui social e nei dati d’ascolto è sempre più oggettivo con i 60 mila utenti certificati da AUDITEL nel mese di Novembre 2020 sul canale, fino a raggiungere un traguardo insperato nel 2020!

SHARING TV viene riconosciuta come PRIMA TV MEDIA INFLUENCER grazie al raggiungimento di un traguardo straordinario di visualizzazioni mensili, ben 5 MILIONI nei mesi di Novembre e Dicembre 2020 e una media di 3 MILIONI di visualizzazioni mensili per tutto il 2020.